TubiSteel S.r.l. produce un’ampia gamma di tubi saldati nei diversi tipi di acciaio Inox della serie 300 Austenitici, Duplex, Super Duplex, Titanio e tutte le leghe del Nichel.
Tutti i tubi sono formati e saldati longitudinalmente con processo di saldatura Tig, Arco Plasma e Arco Sommerso.
I procedimenti di saldatura sono qualificati da Enti Notificati (ITALCERT, I.S.P.E.L., RINA, BUREAU VERITAS, TÜV SÜD) secondo le Normative EN e ASME.
Lo standard di produzione comprende:
Inoltre vengono eseguite:
La finitura superficiale standard prevede il decapaggio.
Possono essere eseguite altre lavorazioni quali la scordonatura delle saldature, la satinatura e la lucidatura.
TubiSteel S.r.l è in grado di effettuare, in base a specifiche richieste, controlli e collaudi quali esami radiografici, liquidi penetranti, prove non distruttive con rilascio delle relative certificazioni.
La qualità dei materiali di impiego e la rigorosa selezione delle ditte fornitrici garantiscono la corrispondenza del prodotto finito ai requisiti previsti dalle varie unificazioni.
La massima attenzione prestata durante il processo di costruzione, insieme alla costante ricerca di innovazioni, sono la migliore garanzia di un prodotto qualitativamente valido.
Lo standard di produzione comprende:
Le nostre tubazioni vengono usate da:
fornendo così prodotti per l’utilizzo in molteplici settori come
La produzione standard prevede la finitura superficiale mediante decapaggio e passivazione.
A richiesta può essere effettuata la scordatura delle saldature, la satinatura e la lucidatura.
Siamo in grado di effettuare controlli e collaudi quali esami radiografici, liquidi penetranti, ultrasuoni, eddy current, prove non distruttive con rilascio delle relative certificazioni.
Tubisteel S.r.l. garantisce una qualità dei materiali di impiego e la rigorosa selezione delle ditte fornitrici garantiscono la corrispondenza del prodotto finito ai requisiti previsti dalle varie unificazioni.
La massima attenzione prestata durante il processo di costruzione, insieme alla costante ricerca di innovazioni, sono la migliore garanzia di un prodotto qualitativamente valido.
Dopo essere cesoiate, le lamiere vengono preparate per la saldatura.
Per la produzione di grandi tubi, infatti bisogna saldare più lamiere per giungere alle dimensioni richieste.
La procedura viene eseguita su un banchi d’unione.
I punti di giuntura vengono in seguito accuratamente levigati.
Mediante una pressa piegatrice si esegue un invito di raggio idoneo per l’inserimento incalandra per giungere al diametro desiderato e quindi successivamente saldare con procedure TIG e PLASMA.
Al completamento di queste operazioni si passa poi alla fase di collaudo. Si eseguono prove non distruttive (sopra elencate).
Infine i tubi vengono calibrati, alesati e vengono poi trattati con decapaggio e passivazione: se tutte le verifiche vengono superate, il prodotto viene giudicato idoneo e pronto per la consegna.